Birrosteria Lady Ribe, il trionfo della carne

La scelta vincente per molti locali è quella di dedicarsi a un settore gastronomico in particolare, e la Birrosteria Lady Ribe a Maglie non fa eccezione: i vari piatti di carne qui sono proposti al meglio.
Come ci è stato spiegato dalla proprietaria, ciò accade perché per la carne si rivolgono a un macellaio che cresce da sé i capi, li prepara e li vende, oltre a usarli lui stesso a tavola. L’attestato di stima migliore che ci sia.
Molto buono il vino della casa, le birre e gli antipasti, come abbiamo scoperto. Andando in quattro, abbiamo preso diversi antipasti e un grosso tagliere di formaggi servito in un pratico piatto girevole, per poter permettere a tutti noi di prendere i pezzi con molta comodità. Pezzi di formaggio dal gusto peculiare, dai più delicati a quelli maggiormente d’impatto sul palato.
La grigliata mista è davvero varia e abbondante, con due tipi di salsiccia, pancetta tagliata sottile e altri tipi di carne. Buono il connubio di sapori, con menzione di merito alla salsiccia piccante, non solo di nome come spesso accade, ma anche di fatto.
La carta dei dolci non è fornitissima, ma riesce a venire incontro a diversi tipi di clientela, come la scelta dei liquori dopo pasto. Il conto è davvero onesto, si riesce a mangiare e bere con gusto pagando una cifra congrua e che non pesa al portafogli.

Paolo Merenda

Seguici sui social: